L’anno più importante per le tue finanze

Ciao,

annuo nuovo, vita nuova?

Il 2018 potrebbe essere l’anno più importante per le tue finanze… a meno che tu non decida di sprecarlo. Ecco 10 libri che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

I migliori libri per le tue finanze nel 2018

Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo 

E’ il più grande investitore di tutti i tempi, il libro è scritto da un famoso giornalista americano che da anni ha seguito le operazioni di Warren Buffett. Le strategie del grande investitore americano vengono spiegate con molta semplicità e lucidità. E’ forse il libro più organico su Buffett, ideale per chi vuole replicare da subito le sue strategie sul mercato finanziario.

Warren Buffett e l’interpretazione dei bilanci

Libro dedicato ai metodi contabili utilizzati da Warren Buffett nell’analisi delle aziende, utile in tutti campi, soprattutto per chi ha pochissime nozione di contabilità e ragioneria. Vivamente consigliato.

Startup zero.0. Imparare dai fallimenti per creare successi

Ho conosciuto personalmente l’autore del libro: Federico Pistono è scrittore, imprenditore, divulgatore scientifico e ricercatore. A 32 anni grazie ai suoi investimenti nel settore tech ed alle cripto è finanziariamente “in pensione”. Vivamente consigliato a chi vuole iniziare un’attività imprenditoriale.

L’arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike

Autobiografia del fondatore della Nike. Phil Knight prende a prestito cinquanta dollari dal padre e crea un’azienda con un obiettivo semplice: importare dal Giappone scarpe da atletica economiche ma di ottima qualità. Vendendole dal bagagliaio della sua Plymouth Valiant, nel 1963, il primo anno di attività, Knight incassa ottomila dollari. Oggi le vendite della Nike superano i trenta miliardi di dollari all’anno. 

Nati per muoverci. Storia di Technogym da un garage alla wellness economy

Ok gli americani sono forti, ma anche noi in Italia abbiamo delle aziende che sono al top mondiale nel loro settore, una di queste è la Technogym. Il libro scritto dal fondatore è una delle più belle storie imprenditoriali italiane:  a 22 anni, nel 1983, lascia il posto fisso e fonda, assieme al fratello Pierluigi, una start up di attrezzi per palestra che progetta e costruisce nel garage di casa… Da leggere tutto d’un fiato.

La dittatura delle abitudini 

Il segreto delle persone di successo? Hanno abitudini di successo. Il nuovo anno è appena iniziato, parti con il giusto passo. Costruisci il tuo “sistema” di abitudini che rivoluzioneranno la tua vita.

UNSCRIPTED: Life, Liberty, and the Pursuit of Entrepreneurship

Il secondo libro di MJ DEMARCO, è senza dubbio esplosivo, peccato sia solo in inglese. Dedicato a chi vuole iniziare il percorso imprenditoriale, è un vero è proprio pugno allo stomaco per il senso comune ed i classici consigli delle mamme. Dedicato a chi vuole rivoluzionare la propria vita, per sempre.

L’arte della guerra

Scritto da un generale cinese più di 2.000 anni fa, è un classico di strategia letto dai più brillanti manager del mondo. Ottimi consigli e tattiche che sono sempre valide, più forti del tempo. Consigliato a chi rientra nella giungla lavorativa.

Bitcoin per principianti: Il manuale definitivo sul mondo dei Bitcoin

Non servono presentazioni, è l’argomento del momento in tutta la finanza mondiale, se non ci vuoi investire, almeno puoi sempre fare il figo in una conversazione e far vedere che stai sul pezzo alla grande.

The miracle morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00

E’ il libro che più mi ha appassionato nel corso del 2017. Consigliato a chi non riesce mai a trovare il tempo per dedicarsi alle proprie finanze, all’aumento del proprio potenziale finanziario. Con il metodo “miracle morning” le vecchie scuse non reggono più.

Ti auguro un futuro ricco di $$$!

PS: Scrivimi se dopo aver letto almeno uno di questi libri, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari nel corso del 2018.

Related Posts

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.